Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutta al Salone di Francoforte 2015 e arriverà sul mercato in novembre la seconda generazione della Mini Clubman, ovvero la variante station wagon della Mini che è anche il modello più grande mai realizzato dal marchio di Oxford.
Quattro porte, anzi sei
Ora ha quattro porte, anzi, sei contando le originali “split door” (porte a battente) retaggio della Mini giardinetta del passato che permettono l'accesso al vano di carico. In optional è disponibile anche il sistema “Comfort Access”, che consnete l'apertura automatica delle portiere del bagagliaio. E' più grande della Mini 5 porte, novità dell'ultima generazione, di 27 centimetri in lunghezza, di 9 centimetri in larghezza e di 10 centimetri nel passo.
L'abitacolo, che permette di ospitare fino a cinque passeggeri, ricalca quello delle altre versioni, ma è più grande, così come il bagagliaio da 360 litri, la cui capacità può arrivare a ben 1.250 litri abbattendo gli schienali del divano posteriore divisibile in rapporto 40:20:40.
Le motorizzazioni
La versione di ingresso è rappresentata dalla Mini One Clubman equipaggiata con il 3 cilindri benzina da 102 CV, a cui si affianca il nuovo 3 cilindri da 136 CV della Mini Cooper Clubman. Altre novità sono rappresentate dai propulsori turbodiesel a 3 e 4 cilindri delle Mini One D Clubman da 116 CV e Mini Cooper SD Clubman da ben 190 CV che rappresenta la variante a gasolio più potente. In mezzo si colloca la Mini Cooper D da 150 CV.
Non manca la versione più sportiva (in attesa della JCW, se ci sarà) rappresentata dalla Cooper S Clubman, che eredita il quattro cilindri a benzina che eroga 192 CV. Come optional è disponibile anche il cambio Steptronic a otto rapporti in alternativa alla trasmissione manuale a sei rapporti.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html