Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver diffuso i primi teaser Kia si è decisa finalmente a mostrare le prime immagini ufficiali della nuova Sportage, che giunge alla quarta generazione stravolgendosi ancora una volta sia in termini di stile che di tecnologia.
Altro che design conservativo!
La Sportage è un crossover compatto che ha sempre rappresentato uno dei modelli più venduti dal marchio coreano, soprattutto in Italia. Per questo i coreani non si possono permettere nessun passo falso in questo segmento, assolutamente vitale nel Vecchio Continente.
Nonostante la Sportage sia ancora oggi un modello chiave per Kia i designer non hanno però deciso di mantenere un design conservativo, nel segno della continuità. Anzi, hanno intrapreso la strada più difficile, ripensando da zero ogni singolo dettagli stilistico della crossover. Secondo la Casa la nuova Sportage mette in mostra uno “stile progressivo”, che si ispira alle forme lisce e taglienti tipico dei più moderni jet da combattimento.
Alza il tiro
La zona più innovativa è senza dubbio il frontale, dove i gruppi ottici non si fondono più con la griglia ma brillano di luce propria, alle estremità della zona anteriore. Al centro poi campeggia l’immancabile griglia “a naso di tigre”, vero e proprio marchio di fabbrica di tutti i più recenti modelli firmati Kia.
Al posteriore invece troviamo gruppi ottici ispirati direttamente alla concept Provo del 2013 e tenuti insieme da un’elegante finitura cromata. Gli indicatori di direzione e la luce di retromarcia sono integrati invece nella zona inferiore, all’interno del paraurti.
Al momento non si conoscono ancora i dettagli tecnici della nuova Sportage, che saranno diffusi senza dubbio in occasione del debutto ufficiale al prossimo Salone di Francoforte. Stay tuned!
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/