Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mini ha scelto l'edizione 2024 del Salone di Parigi per presentare due novità BEV, la prima John Cooper Works elettrica e il crossover Aceman John Cooper Works. La Mini John Cooper Works elettrica, di cui non sono stati diffusi i dati tecnici completi, è in grado di erogare fino a 261 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e una velocità massima di 200 km/h. La John Cooper Works Electric è equipaggiata con una batteria da 54,2 kWh, capace di assicurare un'autonomia dichiarata nel ciclo WTLP di 371 km. La Mini John Cooper Works elettrica, inoltre, vanta un impianto frenante potenziato con pinze rosse e ammortizzatori dalla taratura specifica. Dal punto di vista estetico, la nuova John Cooper Works presenta il pacchetto sportivo già visto sulle "sorelline" recentemente presentate, con alcuni tocchi dedicati come i fari LED orizzontali e i loghi JCW sulla carrozzeria, oltre ai rivestimenti sportivi per plancia e sedili e le gomme specifiche.
La Mini Aceman John Cooper Works, naturalmente la versione più prestazionale del crossover, è equipaggiata con un motore elettrico da 258 CV e 350 di Nm di coppia massima, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e una velocità di punta limitata a 200 km/h. Grazie alla modalità go-kart, attivabile attraverso il pulsante boost sul volante, la Aceman JCW sviluppa 20 kW extra per facilitare le manovre di sorpasso e garantire un'accelerazione più bruciante. L'autonomia garantita dalla batteria da 54,2 kWh, la stessa della Mini JCW, è di 355 km nel ciclo WTLP. Dal punto di vista estetico, la Mini Aceman John Cooper Works vanta il logo JCW sulla calandra nero lucida, la stessa effigie proiettata sull'asfalto.
Le luci diurne dei fari presentano delle barre orizzontali in JCW Signature, che si aggiungono alle minigonne nere e allo spoiler e ai diffusori verticali rossi. Le pinze freno in Chili Red fanno capolino dai cerchi da 19" della Aceman JCW, il cui abitacolo riprende lo schema di colori nero e rosso tipico delle versioni John Cooper Works. Il display OLED da 240 mm della Mini Aceman JCW offre le informazioni sulla navigazione, disponibile anche in 3D e in realtà aumentata. Tra gli ADAS della Aceman John Cooper Works troviamo anche il Parking Assistant Professional, con dodici sensori a ultrasuoni e quattro telecamere Surround View per rilevare gli spazi di parcheggio adatti e avviare automaticamente le manovre di parcheggio.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html