Mini Clubman concept

Mini Clubman concept
Pubblicità
Debutterà in società a Ginevra la Mini Clubman concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare una vera e propria variante familiare della vettura modaiola del Gruppo BMW
26 febbraio 2014

Debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra la Mini Clubman concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare una vera e propria variante familiare della vettura modaiola del Gruppo BMW.

Pressoché pronta per essere poi portata in produzione, la Mini Clubman concept mette sul tavolo delle quoote dimensionali pari a 4.223 mm di lunghezza, 1.844 mm di larghezza e 1.450 mm di altezza e presenta quattro accessi a bordo laterali, oltre a delle griglie di estrazione poste dietro ai passaruota anteriori e a degli inserti che percorrono la fiancata della vettura.

La sezione posteriore mette in mostra un paraurti incavo dotato di estrattore al cui centro trova spazio lo scarico sdoppiato, mentre i gruppi ottici presentano un profilo allungato ed una cornice cromata.

I cerchi bicromatici presentano un diametro di 19 pollici, mentre il cockpit presenta delle soluzioni molto futuristiche e sofisticate. Al centro della plancia è possibile osservare un display di forma tonda ai cui lati si stagliano le bocchette d'aerazione.

Spazio al digitale anche per la strumentazione, che propone due display di forma circolare collocati alle spalle di un volante a due razze bicromatico con inserti metallizzati, mentre il tunnel centrale propone degli avveniristici comandi touch.

Appuntamento ad ottobre quindi per il Salone di Parigi, ove teoricamente dovrebbe essere presentata la variante di serie della Mini Clubman concept, che intanto ci appresteremo ad osservare dal vivo sotto forma di esercizio stilistico in occasione della kermesse motoristica elvetica.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
MINI Mini Clubman
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 18.950
    a 55.600 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 394
    a 427 cm
  • Larghezza da 168
    a 180 cm
  • Altezza da 143
    a 144 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 1.250 dm3
  • Peso da 1.215
    a 1.630 Kg
  • Carrozzeria Station Wagon
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html