Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Oltre alle novità elettriche, allo stand Mercedes del Salone di Francoforte 2019 si parla (anzi, si straparla) anche di ibride plug-in: infatti, oltre ai SUV GLC e GLE, arrivano anche le versione eco della Classe A e della Classe B. Questi due modelli ci erano stati anticipati nel corso dell'anno (qui i dettagli tecnici), ma finalmente abbiamo avuto l'opportunità di toccarli con mano e scoprirli un po' più da vicino. E guardate il video in copertina, perchè abbiamo avuto l'occasione di metterci al volante e assaporare le primissime impressioni!
Come vi abbiamo anticipato, si tratta di due ibride plug-in che condividono la motorizzazione: la 250e monta un'unità benzina 1.3 litri, 4 cilindri, che arriva a 218 CV con il supporto del propulsore elettrico. La capacità della batteria è di 15,6 kWh, che permette di viaggiare in sola modalità EV per circa 67 km. Il cambio a supporto dell'insieme è il doppia frizione 8F-DCT a 8 rapporti.
Gli interni non cambiano nello stile, cala leggermente la volumetria del bagagliaio sia sulla Classe A sia sulla Classe B, in quanto è stato posizionato il pacco batteria.
Il listino prezzi per il mercato italiano non è ancora stato dichiarato, ma si dovrebbe partire da circa 36.000 euro (valore ufficializzato in Germania).
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it