Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si chiama Mazda Koeru la novità principale di Mazda alla 66esima edizione del Salone di Francoforte, dove la Casa giapponese presenta quella che sembra la prova generale per la prossima SUV/crossover di segmento C e che probabilmente svela un po' di più della prossima CX-5 di recente sottoposta a restyling.
Il family feeling, denominato dai giapponesi “Kodo Design”, rimane quello tipico della produzione più recente del marchio. Il nome, “Koeru” che in giapponese significa “superare” o“andare oltre”, «rappresenta l’ambizione Mazda di offrire dei valori che trascendono l’ordinario» spiegano i designer del marchio di Hiroshima. La Koeru è lunga 4,6 metri, è larga 1,9 e alta 1,5, mentre il passo misura 270 cm. L'abitacolo può ospitare 5 passeggeri.
Molto particolari sono i fari, sovrastati da un'appendice cromata fusa alla calandra tipica del marchio, mentre grandi ruote 265/45 da 21” esaltano l'aria sportiva di questo SUV che idealmente potrebbe adottare i motori e le tecnologie più recenti della Casa giapponese, come i nuovi propulsori SkyACTIV sia benzina che turbodiesel.
Oltre alla Koeru, Mazda a Francoforte quest’anno espone anche la nuova Mazda MX-5 Roadster arricchita da una vasta gamma di accessori appositamente realizzati, tra cui un portapacchi realizzato in fibra di carbonio che viene proposto con una valigia coordinata Moncabas.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/