Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lexus ha scelto il Salone di Detroit per presentare il restyling della top di gamma della RC, la RC F. Dal punto di vista estetico, la RC F adotta gli stessi accorgimenti stilistici degli altri allestimenti, tra cui l'integrazione tra le luci LED e quelle diurne. Degno di nota è anche l'ampliamento della generosa calandra. Al posteriore, la firma luminosa LED è allungata, per conferire un taglio più aggressivo alla vettura.
La Lexus RC F adotta un propulsore V8 di 5.0 litri ad aspirazione naturale in grado di sviluppare fino a 479 CV e 535 Nm di coppia massima: si tratta di un aumento di 6 CV e 8 Nm rispetto alla variante precedente. Abbinato al propulsore è un cambio automatico ad otto rapporti; i tecnici di Lexus hanno lavorato per migliorarne la risposta. Migliorate anche le sospensioni, con l'adozione di un braccio superiore più rigidi.
La Lexus RC F restyling copre lo scatto da 0 a 96 km/h in 4,2 secondi, grazie al nuovo sistema Launch Control. Tra le altre caratteristiche peculiari troviamo uno scarico in grado di garantire un buon sound a regimi più bassi rispetto alla versione precedente - da 2.800 giri - e degli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. Non sono state fornite informazioni circa la velocità di punta, che dovrebbe però aggirarsi sui 270 km/h.
Tra le novità della Lexus RC F 2019 anche l'allestimento Track Edition, ispirato dall'esperienza di Lexus nel mondo del motorsport. In questa variante, il peso della vettura scende di 80 kg, grazie ad una cura dimagrante a base di fibra di carbonio, impiegata ad esempio per il tetto. Degni di nota sono poi lo spoiler posteriore e i terminali di scarico in titanio.
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/