Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono di moda, sono pratici, sono i modelli che più attirano molti mercati di tutto il mondo e fanno anche bene all’industria in termini di redditività e volumi produttivi. Seduta alta, qualche muscolo o qualche vezzo sportivo secondo i casi, piuttosto che dotazioni premium ed ecco il variegato segmento che più popolerà gli stand tedeschi, al prossimo Salone internazionale dell’auto.
Tra i molti crossover di misura media provenienti da tutto il mondo, inseriti comunemente nel segmento B-SUV o C-SUV secondo la misura, certamente vedremo accalcarsi pubblico interessato per: Hyundai Kona e Kia Stonic, cugine coreane d’assalto in ambito generalista ma di stile grintoso e curato; Seat Arona, Skoda Karoq e Volkswagen T-Roc, forti dei sistemi comuni al gruppo VW amati da molti automobilisti con qualcosa in più per la sicurezza e la gamma motori; Opel Grandland X, poco più grande e molto curata nel suo DNA francese (da PSA) rispetto al passato del marchio; infine l’economica Dacia Duster, che si rifà il trucco e la simpatica Citroen C3 Aircross. Non mancheranno dei concept sul tema, alcuni ancora distanti dal mercato nostrano come quello di Chery, M31T.
Per i modelli più prestigiosi invece, i cosiddetti premium, oltre alla nuovissima Porsche Cayenne che calamita la maggiore attenzione per le sue novità tecniche e potenziale da primato (ma per ora non con motori diesel) anche Jaguar E-Pace, il più piccolo e “accessibile” della lussuosa gamma inglese; e poi rinnovati modelli tedeschi come BMW X3.
Sul fronte delle preview in ambito concept, attenzione per BMW, Honda e Toyota, con un occhio alle propulsioni non solo e ovviamente ibride come si vuole ora ma anche puramente elettriche.
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home