Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In attesa del debutto ufficiale della nuova generazione della Kia Sorento, in programma in occasione del Salone di Ginevra 2020, la casa coreana ha diffuso dei teaser della vettura. La Sorento 2020 sarà basata su un'inedita piattaforma pensata per SUV di generose dimensioni; architettura, questa, che porterà con sé, per la prima volta sulla sport utility, una motorizzazione ibrida. La nuova Sorento vanterà anche degli ADAS inediti e un sistema di infotainment aggiornato.
Gli interni della Kia Sorento sono stati completamente ridisegnati: a campeggiare sulla plancia sono i due schermi del quadro strumenti e del sistema di infotainment, collegati tra loro da un profilo nero. I comandi fisici sulla nuova Kia Sorento sono meno rispetto al passato, ma rimangono i pulsanti per gestire il climatizzatore. Nel tunnel centrale, invece, troveranno posto il selettore del cambio automatico e quello delle modalità di guida, oltre al freno di stazionamento elettronico.
Dal punto di vista estetico, dai teaser sembra che la nuova Kia Sorento riprenda gli stilemi già visti sui modelli più recenti della casa coreana, in particolare la Seltos. Dal piccolo SUV la Sorento mutua la firma luminosa anteriore, integrata nella calandra e accompagnata da una striscia LED. I gruppi ottici posteriori, invece, presenteranno un doppio elemento verticale ed uno spoiler al di sopra del lunotto. Per scoprirne di più dovremo attendere il Salone di Ginevra 2020, in programma ad inizio marzo.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/