Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Hiroshima ha scelto il Salone dell'Auto di Parigi per mostrare la nuova Mazda MX-5. Dopo essere stata svelata in diretta mondiale in tre Continenti lo scorso mese, la nuova roadster giapponese si è fatta ammirare per la prima volta dal grande pubblico, che ha potuto toccare con mano le consistenti novità racchiuse nel modello di quarta generazione.
Rispetto al passato la MX-5 è diventata più aggressiva e ricercata nel design, ma senza venire meno a quei principi costruttivi che l'hanno resa così famosa tra gli appassionati di tutto il mondo. Lo schema meccanico rimane naturalmente a trazione posteriore con motore longitudinale anteriore, mentre il peso si è perfino ridotto di 100 kg rispetto al modello attuale, così come le dimensioni complessive.
Questi accorgimenti promettono di regalare emozioni di guida ancora più coinvolgenti, anche se fino ad oggi non sono stati comunicati dati ufficiali in merito a motorizzazioni e prestazioni. Il costruttore giapponese mantiene alta la suspense, anche se non è difficile ipotizzare che la nuova MX-5 possa essere equipaggiata con le unità a benzina 1.5 e 2.0 Skyactiv-G che oggi popolano la gamma Mazda.
Di come è cambiata la nuova Miata e di come cambierà in futuro il marchio Mazda ne abbiamo parlato al Salone di Parigi con Jeff Guyton, President & CEO di Mazda Motor Europe.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/