Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Salone di Ginevra la Casa del Double Chevron non pesa solo al futuro con il Vibe Concept ma scende anche con i piedi per terra mostrando al mondo per la prima volta il Citroen Berlingo restyling.
Gli stilisti francesi hanno apportato lievi modifiche estetiche al loro multispazio, disponibile nella versione passeggeri e commerciale. All'anteriore spicca un nuovo paraurti con luci a led diurne riposizionate e un'inedita griglia del radiatore. La versione passeggeri Multispace inoltre verrà offerta con le inedite tinte per la carrozzeria Moka Grey e Cumulus Grey.
All'interno spicca il display da 7 pollici del sistema multimediale Touchdrive che dispone di tecnologia Mirror Link e navigatore satellitare. Il rinnovato Berlingo sarà disponibile anche con sensori di parcheggio anteriori e retrocamera per facilitare le manovre di parcheggio, ma anche del moderno Active City Brake per la frenata automatica di emergenza, pensata per evitare collisioni a basse velocità.
Il Berlingo restyling verrà proposto con un'ampia gamma di unità a gasolio. Si parte con il Blue HDi da 75 CV, per passare alle più brillanti versioni da 100 CV e 120 CV (anche con Start&Stop). Tutti i motori sono abbinati ad un classico cambio manuale, ma la variante da 100 CV può essere scelta, in opzione, anche con il robotizzato ETG6.
A listino si trova anche la curiosa versione elettrica con motore da 67 CV e 200 Nm che garantisce un'autonomia di circa 170 km e una velocità massima di 110 km/h. Prezzi e tempi di commercializzazione per l'Italia in fase di definizione.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/