BMW i3 restyling, il debutto al Salone di Francoforte 2017

BMW i3 restyling, il debutto al Salone di Francoforte 2017
Pubblicità
Debutto al Salone di Francoforte 2017 per BMW i3 restyling. Tra le novità l'allestimento sportivo i3s
29 agosto 2017

BMW ha scelto il Salone di Francoforte 2017 per presentare il restyling della i3 e l'inedito allestimento sportivo, i3s. Gli accorgimenti estetici cominciano dalla carrozzeria, con dettagli a contrasto che conferiscono un look sportivo alla vettura.

Tra le novità anche i colori metallizzati Melbourne Red, Imperial Blue, Protonic Blue e Mineral Grey e le tinte pastello Capparis White e Fluid Black. I gruppi ottici full-LED sono di serie. Al posteriore si fanno notare un profilo cromato che si estende per tutta la larghezza e i loghi eDrive, che contraddistinguono i modelli 100% green della casa dell'Elica. 

Il carattere sportivo della i3s, invece, si vede già dall'uso del nero in alcune sezioni della vettura - doppio rene, montanti anteriori e tetto - e dai profili in BMW i Blue o Frozen Grey. L'assetto è ribassato di 10 mm grazie a nuovi ammortizzatori e barre, mentre le carreggiate sono state allargate di 40 mm. I cerchi in lega da 20" sono disponibili in nero o in versione bicolore.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

I materiali scelti per l'abitacolo della i3 restyling sono per la maggior parte riciclati: ad esempio, nella versione Lodge - che affianca gli altri allestimenti, Atelier, Loft e Suite - i sedili in tinta Solaric Brown sono rivestiti in pelle naturale colorata con un estratto di foglie d'ulivo. 

All'interno della i3 restyling trova posto il sistema di infotainment BMW i ConnectedDrive, con grafica e comandi vocali aggiornati. Tra le funzioni anche On-Street Parking Information, in grado di cercare punti di ricarica per i modelli a zero emissioni. Garantita è la compatibilità con Apple CarPlay. 

Novità anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, con l'introduzione, di serie, del Parking Assistant e del Traffic Jam Assistant. Opzionale è il Driving Assistant Plus, che comprende l'Active Cruise Control con funzione Stop & Go; lo Speed Limit Info; il Collision and Pedestrian Warning con funzione City Braking; e il Proactive Driving Assistant.

La i3 restyling adotta un nuovo pacco batterie da 33 kWh, mantenendo al contempo l'opzione del motore endotermico da 28 kW come range extender. Sono due le versioni proposte: la i3 sviluppa fino a 170 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, mentre la i3s giunge a quota 184 CV e 270 Nm. La i3 brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi; la i3s, invece, in 6,9 secondi; la velocità massima autolimitata è di 150 e 160 km/h, rispettivamente.

Per quanto riguarda l'autonomia, senza range extender BMW per la i3 dichiara 290-300 km nel ciclo NECD, che diventano 200 km nell'uso quotidiano; i dati della i3s si distaccano di poco: 280 km nel ciclo NEDC e 200 km nell'uso quotidiano. Scegliendo il range extender - opzionale - l'autonomia aumenta di 150 km/h. I consumi dichiarati sono di 0,6 l/100 km e 13-14 g/m di CO2 (NEDC) per la i3, mentre la i3s tocca quota 0,7 l/100 km e 14 g/km.

Da Moto.it

Pubblicità
BMW i3
Tutto su

BMW i3

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 35.900
    a 47.500 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 400
    a 401 cm
  • Larghezza da 179
    a 180 cm
  • Altezza da 158
    a 160 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 1.100 dm3
  • Peso da 1.270
    a 1.515 Kg
  • Carrozzeria Due volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html