Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Francoforte - Al Salone di Francoforte 2013 Lancia ha scelto di rilanciare nuovamente l'offerta su Voyager e Ypsilon proponendo una esclusiva versione S per la popolare monovolume e una più maschile edizione Momodesign per la Ypsilon, come sempre tra le vetture di segmento B preferite dal pubblico femminile.
Dei nuovi modelli ne abbiamo parlato con Antonella Bruno, Responsabile EMEA del brand italiano.
Voyager rappresenta un po' l'icona delle monovolume a livello mondiale. A Francoforte si presenta in una veste più raffinata
«La nostra monovolume nasce per chi ama condividere lo spazio assieme ad altre persone. E' una vettura estremamente spaziosa, versatile, rappresenta la storia delle grandi monovolume e rimane per noi un prodotto estremamente importante, sia per il mercato italiano che per quelli europei. Per sostenerlo pensiamo ad azioni di marketing e di comunicazioni mirate ma anche a versioni speciali come la S che abbiamo mostrato a Francoforte e che si differenzia dai modelli standard per numerosi dettagli raffinati sia fuori che dentro. Questa Voyager, insomma, continua ad essere la vettura perfetta per chi ha bisogno di spazio ma anche per chi vuole distinguersi.»
La S non compare solo sulla Voyager
«No, assolutamente. Per Lancia la sigla S significa stile, sorpresa, capacità di sedurre. Tre elementi che su Ypsilon si concentrano perfettamente nelle S Momodesign pensate per conquistare clienti giovani e maschili. Dopo le Elefantino, estremamente femminili, le Ypsilon firmate momodesign dimostrano che per noi le serie speciali non sono degli esercizi di stile ma rappresentano l'estensione e della personalità dell'anima di un modello declinate in base alla fascia di pubblico nei confronti delle quali si rivolgono. »
Quali sono le motorizzazioni più vendute di Ypsilon?
«I nostri clienti amano gpl e metano, ovvero le motorizzazioni alternative racchiuse sotto al cappello del brand ecochic. Prima con il 1.2 a GPL ed ora con il Twinair a metano le nostre motorizzazioni bifuel offrono delle ottime risposte ai nostri clienti. Dopo di queste, che rappresentano quasi il 50% delle vendite, vengono il 1.2 da 69 CV ed il 1.3 Multijet nella declinazione da 95 CV.»
“Per Lancia la sigla S significa stile, sorpresa, capacità di sedurre”
Ypsilon è una vettura di conquista per Lancia?
«Il 25%-30% dei clienti della nuova Ypsilon vengono da quella di precedente generazione ed il resto viene da altri brand. Ypsilon dimostra eccezionali doti di conquista anche perché, rispetto al passato, ora viene offerta con carrozzeria a cinque porte che rappresenta il 75% del mercato nel suo segmento di appartenenza. Il fatto che sia una vettura di conquista, però, non ci fa dimenticare i nostri vecchi clienti. Abbiamo grande cura del nostro "parco" e continuiamo ad investirci.»
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/