Antonella Bruno, Lancia: «Le nostre S sono stile, sorpresa e capacità di sedurre»

Antonella Bruno, Lancia: «Le nostre S sono stile, sorpresa e capacità di sedurre»
Pubblicità
Voyager S e Ypsilion S Momodesign sono le protagoniste dello stand del brand italiano al Salone di Francoforte 2013. Di loro e di Lancia ne abbiamo parlato con il vertice dei brand Lancia/Chrysler nei mercati EMEA
17 settembre 2013

Francoforte - Al Salone di Francoforte 2013 Lancia ha scelto di rilanciare nuovamente l'offerta su Voyager e Ypsilon proponendo una esclusiva versione S per la popolare monovolume e una più maschile edizione Momodesign per la Ypsilon, come sempre tra le vetture di segmento B preferite dal pubblico femminile.

 

Dei nuovi modelli ne abbiamo parlato con Antonella Bruno, Responsabile EMEA del brand italiano.

 

Voyager rappresenta un po' l'icona delle monovolume a livello mondiale. A Francoforte si presenta in una veste più raffinata
«La nostra monovolume nasce per chi ama condividere lo spazio assieme ad altre persone. E' una vettura estremamente spaziosa, versatile, rappresenta la storia delle grandi monovolume e rimane per noi un prodotto estremamente importante, sia per il mercato italiano che per quelli europei. Per sostenerlo pensiamo ad azioni di marketing e di comunicazioni mirate ma anche a versioni speciali come la S che abbiamo mostrato a Francoforte e che si differenzia dai modelli standard per numerosi dettagli raffinati sia fuori che dentro. Questa Voyager, insomma, continua ad essere la vettura perfetta per chi ha bisogno di spazio ma anche per chi vuole distinguersi.»

lancia francoforte 2013 (5)
Lancia ha svelato a Francoforte la Voyager S

 

La S non compare solo sulla Voyager
«No, assolutamente. Per Lancia la sigla S significa stile, sorpresa, capacità di sedurre. Tre elementi che su Ypsilon si concentrano perfettamente nelle S Momodesign pensate per conquistare clienti giovani e maschili. Dopo le Elefantino, estremamente femminili, le Ypsilon firmate momodesign dimostrano che per noi le serie speciali non sono degli esercizi di stile ma rappresentano l'estensione e della personalità dell'anima di un modello declinate in base alla fascia di pubblico nei confronti delle quali si rivolgono. »

 

Quali sono le motorizzazioni più vendute di Ypsilon?
«I nostri clienti amano gpl e metano, ovvero le motorizzazioni alternative racchiuse sotto al cappello del brand ecochic. Prima con il 1.2 a GPL ed ora con il Twinair a metano le nostre motorizzazioni bifuel offrono delle ottime risposte ai nostri clienti. Dopo di queste, che rappresentano quasi il 50% delle vendite, vengono il 1.2 da 69 CV ed il 1.3 Multijet nella declinazione da 95 CV.»

Per Lancia la sigla S significa stile, sorpresa, capacità di sedurre

 

Ypsilon è una vettura di conquista per Lancia?
«Il 25%-30% dei clienti della nuova Ypsilon vengono da quella di precedente generazione ed il resto viene da altri brand. Ypsilon dimostra eccezionali doti di conquista anche perché, rispetto al passato, ora viene offerta con carrozzeria a cinque porte che rappresenta il 75% del mercato nel suo segmento di appartenenza. Il fatto che sia una vettura di conquista, però, non ci fa dimenticare i nostri vecchi clienti. Abbiamo grande cura del nostro "parco" e continuiamo ad investirci.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Cambia auto
Lancia Voyager
Tutto su

Lancia Voyager

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 38.000
    a 45.600 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza 522 cm
  • Larghezza 200 cm
  • Altezza 175 cm
  • Bagagliaio da 934
    a 4.100 dm3
  • Peso da 2.290
    a 2.330 Kg
  • Carrozzeria Monovolume e Multispazio
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/