Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Salone di Ginevra 2014 abbiamo parlato con Andrea Crespi, Direttore generale Hyundai Italia, dell'importanza della nuova ammiraglia Genesis ma anche della rivoluzionaria ix35 da poco rinnovata con un restyling, che presto arriverà anche in versione fuel cell.
Qual è il significato della nuova Hyundai Genesis per il mercato italiano?
«In termini di numeri non farà registrare grandi risultati in Italia, anche perché dotata solo di motorizzazioni benzina molto importanti (V6 e V8, ndr), ma avrà un'importanza grandissima per il miglioramento della percezione del brand. Oltre che per il design e le prestazioni, la nuova Genesis presenta anche una serie di innovazioni importanti, a partire dal segnalatore del livello di CO2 presente nell'aria all'interno dell'abitacolo. Con questa vettura vogliamo dimostrare il livello di qualità e di ingegnerizzazione che Hyundai ha raggiunto a livello mondiale».
Come cambia la ix35 con il restyling?
«Con il restyling abbiamo dato freschezza e nuova vitalità ad un prodotto apprezzatissimo dal grande pubblico. I fari a led sono dettagli oggi molto richiesti dai clienti e la rinnovata ix35 non poteva fare a meno di adottarli. Qui a Ginevra però presentiamo anche la ix35 in versione fuel cell, dimostrando ancora una volta l'attenzione di Hyundai per la tecnologia ad idrogeno».
La ix35 fuel cell arriverà anche in italia?
«La ix35 fuel cell garantisce 600 km di autonomia, un rifornimento velocissimo ed emette soltanto H2O. La vedremo presto anche in Italia, prima dell'estate.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html