Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sale la tensione alla Suzuki: dopo gli ibridi a 12 V (Ignis e Swift con il 1.2 DualJet) e 48 V (Vitara e S-Cross con il 1.4 BoosterJet), arriva il motore elettrificato a 140 V, basato sul DualJet da 1,5 litri a cui è affiancato un generatore da 24,5 kW (33 CV) che andrà sulla S-Cross e sulla Vitara e avrà una potenza complessiva di punta pari a 115 CV.
Con una batteria al litio-titanato da 0,84 kWh collocata nel sottofondo del bagagliaio e un robusto aiuto elettrico sia in accelerata sia in recupero, le prestazioni salgono e alla coppia del 4 cilindri benzina aspirato si aggiungono 152,7 Nm. Altre due batterie (una di servizio al piombo e una al litio sotto il sedile di guida) gestiscono la funzione del generatore elettrico nelle fasi avviamento e start&stop. Per adattarsi alle nuove caratteristiche ibride la Suzuki ha sviluppato anche un nuovo cambio robotizzato che gestisce direttamente il flusso di corrente all'elettrico per compensare, durante le fasi di cambiata, l'inevitabile calo di giri del termico.
La nuova ibrida S-Cross è in vendita in un unico allestimento (Starview) con la trazione anteriore (32.890 euro) e con la trazione integrale (35.590 euro) e tutto quello che c'è da sapere sulla guida lo trovate nel video di #NEBU.
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx