Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Matera non è per tutti. Un po’ perché non è esattamente al centro del mondo e facile da raggiungere, ma soprattutto perché ti cimenti con qualcosa visto di rado: non i sassi in generale, ma i sassi trasformati in città, in un presepe continuo e perpetuo capace di sfidare migliaia e migliaia di anni.
In questa sorta di Coast to Coast partito dall’aeroporto di Bari, Audi ci ha presi per mano e ci ha portati lungo la costa ionica fino a Matera, ed è stata l’occasione per chi vi scrive di mettersi finalmente alla guida di Q2, l’ultimo nato della famiglia Q, destinata ad allargarsi prossimamente a Q8, Q4, E-Tron Sportback completamente elettrico o ibrida plug-in.
Una rosa di scelte sempre più ampia, per un settore nel quale Audi crede molto: partita dall’esperienza di Q7, in chiave top-down arriva oggi a Q2, ed è pronta a nuove sfide in virtù di una considerazione semplice: il segmento SUV non può che espandersi.
I numeri in quest’ottica fanno effettivamente impressione, per un genere di auto all’inizio bistrattato ma poi arrivato a integrarsi sempre di più nelle vie delle nostre città. Ma non solo, perché grazie alla grande tradizione quattro, siamo anche riusciti ad affrontare percorsi difficili in off-road. Non ci credete? Non vi resta che guardare il video.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html