Opel MOKKA e 2025 | Elettrica meglio che a benzina ma costa cara

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Opel rinnova la Mokka, la suv che ha avuto un buon successo con i motori termici ed elettrici. In questo caso proviamo la versione a batteria, che va lodata, ma col prezzo non ci siamo
4 marzo 2025

Signori e signore, mettetevi comodi, perché oggi vi porto a spasso sulla nuova Opel Mokka-e 2025, la "folgorata" di casa Opel che, diciamocelo subito, fa girare la testa... ma anche il portafogli. Partiamo dal look, perché si sa, l'occhio vuole la sua parte. Il restyling ha affilato i tratti della Mokka-e, con un frontale che sembra scolpito nel vento e quei fari IntelliLux LED Matrix che ti fanno sentire come un pilota di caccia. Il Visor nero lucido, poi, è un tocco di classe che non passa inosservato. Insomma, un bel vedere, non c'è che dire.

Opel Mokka e
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Interni: tecnologia e comfort, ma senza esagerare

Dentro, l'atmosfera è quella giusta: tecnologia a portata di mano, con quel doppio schermo che ti fa sentire nel futuro, e materiali che non ti fanno rimpiangere il salotto di casa. I sedili, poi, sono un invito al viaggio, comodi e avvolgenti come una poltrona. Certo, qualche plastica rigida di troppo si fa sentire, ma nel complesso l'abitacolo è promosso. 

Opel Mokka e, gli interni
Opel Mokka e, gli interni

Motore e prestazioni: elettrico, ma con brio

Sotto il cofano, o meglio, sotto il pianale, pulsa un cuore elettrico da 156 CV, che spinge la Mokka-e con brio e silenziosità. L'accelerazione è quella giusta per divertirsi al semaforo, e l'autonomia, se non si esagera con l'acceleratore, permette di affrontare anche qualche gita fuori porta. Certo, i 400 km dichiarati sono un miraggio, ma con un po' di attenzione si arriva tranquillamente a 330-340 km. Su strada, la Mokka-e si muove con agilità e sicurezza, grazie anche al baricentro basso che la incolla all'asfalto. Lo sterzo è preciso, anche se un po' pesante, e le sospensioni assorbono bene le asperità. Certo, non è una sportiva, ma per un utilizzo quotidiano va benissimo.

Opel Mokka e 2025
Opel Mokka e 2025

Consumi e ricarica: l'elettrico che non spaventa

I consumi, come sempre per le elettriche, dipendono molto dallo stile di guida, ma in media si attestano intorno ai 20 kWh/100 km. La ricarica, poi, è abbastanza rapida: con una colonnina da 100 kW si fa il pieno in circa mezz'ora. Per i prezzi, arriva la nota dolente: la Mokka-e 2025 parte da 36.700 euro, una cifra che la mette in diretta concorrenza con mostri sacri come la Tesla Model Y. Certo, la Mokka-e ha il suo fascino, ma a quel prezzo la concorrenza è spietata. Oltre alla Tesla Model Y, la Mokka-e deve vedersela con la Volkswagen ID.4, la Hyundai Kona Electric e la Peugeot e-2008. Insomma, un segmento affollato, dove la scelta non manca. In sintesi: è bella, è tecnologica ma è cara. Ben fatta, con un design accattivante, interni curati e una tecnologia di ultima generazione, ma il prezzo elevato e l'autonomia non eccezionale la rendono meno competitiva rispetto ad alcuni concorrenti. 

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Opel Mokka-e

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Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 35.250
    a 42.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 415 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 310
    a 1.105 dm3
  • Peso 1.598 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
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