Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono passati 40 anni da quando la prima Opel Corsa è uscita dagli stabilimenti tedeschi di Russelsheim. Un giorno epocale perché da quel momento il successo di quella piccola utilitaria è stato inarrestabile ed anche oggi che è entrata a far parte della grande famiglia Stellantis continua ad ottenere grandi favori da parte del pubblico che la può scegliere non solo a benzina, non solo a gasolio ma anche in variante elettrica con 353 km di autonomia frutto della tecnologia alla base della piattaforma "PSA" e-cmp.
Nello specifico la “Opel Corsa 40 Anniversary” è di fatto un equipaggiamento al top di gamma - offerto con il motore 1.2 turbo benzina da 130 CV oppure l'elettrico da 100 kW e 50 kWh di batteria - pensato per celebrare con 1982 esemplari il successo di questo modello: sarà disponibile solo online e non potrà essere personalizzato nei colori o negli allestimenti. Si potrà scegliere solo la tipologia di motorizzazione, appunto ICE o elettrica e acquistarla solo online.
La Corsa 40 Anniversary viene offerta in “Rekord Red” un colore che ricorda da vicino il rosso utilizzato sulla Opel Corsa prima serie. Il contrasto è dato dal tetto nero e dai dettagli di color nero. I cerchi in lega leggera da 17 pollici color nero lucido con inserti grigio opaco evidenziano il carattere sportivo della vettura. Il prezzo della nuova edizione celebrativa è di 26.900 euro per la termica e 39.000 per l'elettrica. Ecco come va nella prova su strada di Emiliano Perucca Orfei Masterpilot
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it