Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'Audi R8 è giunta alla sua seconda generazione. La vettura rappresenta il massimo dello spirito sportivo unito all'esclusività del marchio tedesco. Sono tanti i cambiamenti apportati alla supercar di Ingolstadt, a cominciare dal propulsore: sparisce il V8, motore originariamente natio della vettura, ora rimpiazzato dal V10 di derivazione Lamborghini.
Le linee sono più marcate e decise, avvicinandosi al family feeling Audi. Aumenta anche la deportanza aerodinamica, mentre l'auto nel suo insieme risulta più corta di 14 millimetri. All'interno della nuova R8 domina l'Audi Virtual Concept: si tratta di un monitor che sostituisce il display analogico, seguendo la linea già tracciata dalla TT.
La supercar tedesca è presente a listino in due versioni: R8 e R8 Plus. Le differenze sono riscontrabili principalmente sotto il profilo della potenza erogata dal propulsore. Nel primo modello sono 540 i cavalli disponibili, mentre nel secondo sono 610. La velocità massima è di 330 km/h, mentre lo 0 a 200 è bruciato in 9.9 secondi.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html