Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' il modello della rinascita del costruttore di Hiroshima: 800.000 unità vendute ne fanno un successo per certi versi inaspettato per Mazda, che con la Mazda CX-5 è riuscita a sfondare nel combattutissimo segmento dei crossover compatti.
A metà carriera è arrivata puntuale la versione restyling della Mazda CX-5: il frontale si fa più filante ed elegante, pur mantenendo una certa continuità col precedente, con l'adozione di una calandra con listelli cromati e fari totalmente a led.
Gli interni sono stati affinati con l'adozione di uno schermo centrale più grande e collocato più in alto per migliorarne la visibilità, del freno a mano con comando elettrico e della nuova manopola che comanda il sistema di infotainment "Mazda Connect" che offre anche la connessione alla Rete. L'abitabilità rimane identica a quella della precedente versione, dunque è ottima, grazie anche ad un bagagliaio da ben 503 litri. Unico appunto, l'assenza di bocchette di ventilazione per i passeggeri posteriori.
Per quanto riguarda i propulsori la scelta è limitata al 2.2 turbodiesel Skyactiv-D nelle versioni da 150 o 175 CV, da abbinare alla trazione integrale o al cambio automatico. Per noi è uno dei migliori sul mercato: è silenziosissimo, praticamente non vibra e consuma molto poco nonostante si possa pensare il contrario vista la cilindrata non proprio contenuta.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/