Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella vita bisogna scegliere: sempre, tutti i giorni, ogni ora. Fa parte del nostro scorrere terreno. L’essere umano è chiamato a scegliere per sopravvivere. Sceglie cosa mangiare, dove andare, come fare e quando partire, quanto imparare.
Anche quando si guida bisogna scegliere. Il nostro cervello lo fa, più o meno, ogni istante, a una velocità di 100 metri al secondo: è lui la nostra supercar-cellulare. Prendo questa o quell’auto? Viaggio perché ho fretta e devo solo arrivare oppure perché voglio scoprire e capire? Non c’è una risposta giusta e una sbagliata, basta scegliere, per l'appunto.
Oggi, per esempio, noi abbiamo scelto di portarvi sulle magnifiche curve del Colle del Gran San Bernardo. Una strada avvolta dal mito e dalla leggenda ma, soprattutto, perfetta. Perché ci permette di raccontarvi non una ma ben due storie in un colpo solo. Quella della Maserati MC20 Cielo, con ogni probabilità la migliore auto italiana dell'ultimo decennio. Ma anche quella di questa strada millenaria, intrisa di segreti, in alcuni casi, inimmaginabili...
Riprese e montaggio: Enzo Petrucci
Riprese e drone: Niccolò Franzosi
Foto: Leda Paleari
Producer: Marco Rampon
Autore: Matteo Valenti
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it