Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo una storia di successo – sono più di 2,9 i milioni di esemplari venduti – la Citroen Berlingo torna sul mercato più fresca che mai grazie ad un bel restyling di metà carriera. Derivato dalla versione commerciale, il Berlingo Multispace si rinnova il trucco grazie ad un nuovo paraurti con luci diurne a led riposizionate e un'inedita griglia del radiatore. Arrivano inoltre le inedite tinte per la carrozzeria Moka Grey e Cumulus Grey.
Novità di rilievo però anche all'interno, tutte in ottica tecnologica. Al centro della plancia infatti spicca finalmente un sistema multimediale al passo coi tempi, grazie al display touch ampio, da 7 pollici, e alla tecnologia Mirror Link. Non mancano il navigatore satellitare e la telecamera di retromarcia, che aiuta non poco durante le manovre di parcheggio.
Berlingo però fa un balzo in avanti anche in tema di sicurezza, grazie all'arrivo dell'Active City Brake per la frenata automatica di emergenza, studiata per evitare collissione alle basse andature, tipiche della città.
I cavalli di battaglia del Berlingo restano robusti motori a gasolio. Si parte con il Blue HDi da 75 CV, per passare alle più brillanti versioni da 100 CV e 120 CV (anche con Start&Stop). Tutte queste unità a quattro cilindri sono abbinate di serie ad un classico cambio manuale, anche se la versione da 100 CV può essere scelta con l'automatico robotizzato ETG6.
L'abitabilità è uno dei punti di forza della Citroen Berlingo
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/