Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Eccovi il video della nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio una suv di sicuro fuori dall'ordinario che unisce l'elevata versatilità di un veicolo con ruote alte a delle doti telaistiche che non hanno rivali. Il restyling ha portato diverse modifiche significative: il gruppo ottico è stato riprogettato, con un nuovo design che include tre elementi e una distintiva firma luminosa a LED a matrice.
Sotto il cofano, si trova un leggero aumento di potenza, con 10 cavalli in più rispetto al modello precedente, portando la Stelvio Quadrifoglio a prestazioni ancora più elevate. Ma le modifiche più rilevanti riguardano il differenziale autobloccante e le sospensioni. Adesso c'è un controllo meccanico anziché elettronico, garantendo una guida ancora più coinvolgente e precisa. Le barre antirollio sono state modificate, insieme agli ammortizzatori, che sono stati ottimizzati per offrire un'esperienza di guida unica.
Nonostante le modifiche, le dimensioni e l'aspetto esterno della Stelvio Quadrifoglio rimangono inalterati. All'interno, l'aggiornamento si concentra principalmente sul lato infotelematico, mentre il resto dell'abitacolo rimane pressoché identico. Ci sono opzioni come i sedili con guscio di fibra di carbonio, mentre il volante rimane il medesimo, apprezzato per la sua straordinaria precisione di guida.
La Stelvio Quadrifoglio del 2023 è una vettura che stupisce per la sua guida sportiva, quasi senza compromessi. Nonostante sia una suv, offre un'esperienza di guida che si avvicina davvero molto a una berlina sportiva. La trazione integrale contribuisce a una maggiore aderenza, consentendo alla vettura di affrontare curve e accelerazioni con straordinaria agilità. Certo, il peso di 1850 kg è notevole, ma grazie all'uso di componenti in fibra di carbonio, come l'albero di trasmissione, il cofano e il tetto, è stato ridotta la massa, mantenendo alte prestazioni e maneggevolezza.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/