Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'offerta Citroën per la nuova C3 ha dalla sua una rata mensile molto bassa e al contempo un TAEG sicuramente interessante, peccato per l'importo della maxirata finale che arriva dopo i due anni della durata del finanziamento, che sicuramente rappresenta lo "scoglio" più alto dell'intera offerta.
Se analizziamo l'offerta per capire meglio com'è articolata, per una Citroën C3 YOU, la promozione prevede un finanziamento con maxirata finale valida anche come valore futuro garantito. Finanziamento che abbinato agli incentivi statali in caso di rottamazione di un'auto omologata fino Euro 2 prevede un anticipo di 2.033 euro. All'anticipo si deve aggiungere 421 euro di spese di istruttoria e d'imposta sostitutiva. Seguono le 23 rate mensili da 49 euro, che diventano 52,5 euro con le spese di incasso mensili. Alla fine, per saldare l'auto è necessario pagare la maxirata finale di 10.148 euro, il 67,5% del prezzo di listino (14.990 euro), ma se si considera il costo dell'auto decurtato l'incentivo statale di 3.000 euro, la percentuale della maxirata diventa ben 85% del prezzo che si sarebbe dovuto pagare direttamente all'acquisto senza il finanziamento.
Quindi come accennavamo prima, dopo due anni ci si trova a dover pagare una quota significativa dell'auto, altrimenti si può rendere l'auto senza costi nel caso non si siano superati i 20.000 chilometri e se non ci sono danni. L'eventuale chilometraggio in eccesso la soglia contrattuale è conteggiato al costo pari a 10 centesimi al chilometro. TAN 4,1% TAEG 6,92%
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/