Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo due stagioni in cui si è messo in luce con Toyota, il finlandese Esapekka Lappi si unirà al team Citroen Total Abu Dhabi WRT per la stagione 2019 del WRC insieme al suo navigatore connazionale Janne Ferm.
Lappi sarà quindi la seconda guida della Casa transalpina nel Mondiale Rally, che per il 2019 ha assoldato anche il cinque volte Campione del Mondo Sebastien Ogier (già in Citroen dal 2009 al 2011), che avrà come copilota ancora Julien Ingrassia.
Lappi, 27 anni, ha all'attivo 40 presenze nel Mondiale di cui 19 nella categoria WRC. Ha debuttato nel 2017 al Rally del Portogallo, ottenendo nello stesso anno la vittoria al Rally di Finlandia. Quest'anno il finlandese è salito tre volte sul podio, con tre terzi posti in Italia, Germania e Galles.
E' stato campione europeo rally nel 2014, mentre nel 2016 ha vinto il titolo WRC2 sempre con Skoda Motorsport.
«Sono ovviamente felice di unirmi al team e di essere il futuro compagno di squadra di Sébastien. È una buona opportunità per me per continuare a crescere. Dopo aver imparato molte cose da Jari-Matti Latvala l'anno scorso e da Ott Tänak quest'anno, avrò tutto ciò che serve per essere ancora migliore se riuscirò anche a trarre ispirazione da Seb! Sono convinto che la macchina abbia un grande potenziale, così come la squadra, che ha una lunga storia e molta esperienza nel WRC. Il fatto che Pierre (Budar, team principal di Citroen Racing, ndr) volesse chiaramente reclutare anche me ha contato molto quando si è trattato di prendere una decisione. Sarà una grande sfida, cercheremo di vincere insieme», ha dichiarato Lappi.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/