Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo averla vista più volte nel corso degli ultimi anni, sotto forma di diversi tipi di concept car (la prima versione risale addirittura al 2007), la nuova Volkswagen UP si trasformerà in realtà al prossimo Salone di Francoforte.
Preview fotografica attesa per il prossimo 20 agosto 2011, il nuovo modello non sarà, come sempre accade nel Gruppo Volkswagen, un modello fine a sé stesso, rappresentando una base tecnica per lo sviluppo di modelli compatti a marchio Seat, Skoda e Audi.
Inizialmente configurata come una tre porte, è certo che la vettura sarà disponibile anche in variante cinque porte e, con ogni probabilità, MPV.
La gamma motori, basata su unità a tre cilindri, dovrebbe includere un nuovo 1.0 a benzina, il 1.2 TSI da 86 CV ed il 1.2 a gasolio da 75 CV. Come già visto sotto forma di prototipo anche una versione elettrica potrebbe rendersi disponibile nei prossimi anni.
La nuova UP, per la quale potrebbe anche essere rispolverata la nomenclatura di successo "Lupo", arriverà nelle concessionarie europee a fine 2011 o all'inizio del 2012, ad un prezzo approssimativo di 10.000 euro.
Per rimanere aggiornati sul nuovo modello, Volkswagen ha aperto un sito dedicato alla vettura.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html