Vincono le categorie "compatte" e "auto di lusso". Bene anche A7 Sportback
5 novembre 2010
Due nuovi premi vanno ad arricchire la bacheca Audi nell'area dedicata alla produzione di serie.
A1 e
A8, infatti, hanno ottenuto il premio "Volante d'Oro 2010" nelle categorie "Compatte" ed "Auto di Lusso".
Grazie a questo successo salgono a 20 le vittorie complessive della Audi nei 35 anni di storia della concorso, che viene organizzato dalle riviste tedesche “Bild am Sonntag” e “Auto Bild” ogni anno, dal 1975. Le A1 e A8, entrambe introdotte sul mercato quest’anno, hanno replicato i successi ottenuti di recente da
A5 Sportback(2009),
Q5 (2008),
A4 (2007) e
Q7 (2005).
Così Rupert Stadler, Presidente della Audi AG, nel ritirare il premio per la A8: “Siamo stati molto attenti nel ridefinire il design della A8: il risultato è equilibrato e davvero elegante. La A8 incarna l’abilità della Audi in fatto di design e tecnologia. È un’opera d’arte sotto tutti i punti di vista."
Quest’anno i 50 giurati del premio – VIP, esperti di tecnica, piloti e rallisti, oltre ai direttori delle riviste e delle consociate internazionali di “Auto Bild” – hanno avuto modo di provare le 42 candidate in uno speciale tracciato di prova. Dopo i test, la A1, tra l’altro, si è distinta per le doti di guida, i sistemi di assistenza, la facilità di utilizzo, la qualità complessiva e la sicurezza. La A8, invece, ha ricevuto i maggiori consensi in fatto di comfort, sia per il conducente sia per i passeggeri posteriori, qualità tecnica, visibilità e sicurezza attiva.
A completare l’ottimo riscontro ottenuto dalla Audi è arrivato il secondo posto conquistato dalla
A7 Sportback nella categoria delle “Auto medio/grandi”.
Volante d'Oro 2010: vincono anche Audi A1 ed A8