I piloti della Rossa 2011 si sono presentati al Ducati MotoGP Night "in sella" alle Roadster di Stoccarda
9 marzo 2011
Si rinnova la partnership tra AMG e Ducati in occasione della Ducati MotoGP Night andata in scena a Bologna venerdì scorso. Oltre a graficare parte delle tute dei piloti e delle moto di Borgo Panigale, il marchio di Affalterbach ha messo a disposizione alcuni esemplari della terza generazione di Mercedes SLK, sui quali i piloti ed i vertici della Rossa si sono presentati all'evento.
TUTTA NUOVA
Completamente rinnovata, la nuova SLK è stata studiata per offrire un piacere di guida ed un comfort open-air più elevati rispetto al modello precedente, proponendo nuovi equilibri tra design, eco-compatibilità, agilità e confort. La nuova SLK è inoltre il primo modello al mondo ad offrire il tetto rigido ripiegabile Panorama con Magic Sky Control, il cui livello di trasparenza può essere regolato semplicemente attraverso un pulsante.
MAGGIORE EFFICIENZA
4 e 6 cilindri con funzione ECO start/stop di serie, la nuova SLK assicura maggiori livelli di efficienza rispetto al modello di seconda generazione pur mantenendo elevato il livello prestazionale ed il livello di sicurezza, grazie ad equipaggiamenti ed innovazioni che secondo Mercedes le permettono di essere la roadster compatta di riferimento nel segmento.
PAROLA DI BRAGUGLIA
“SLK trasmette al primo sguardo il proprio carattere da sportiva purosangue”, dichiara Vittorio Braguglia, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia. “Design passionale, tecnologia avanzata, interni pregiati, prestazioni sportive e consumi ridotti, queste le principali caratteristiche della nuova SLK, che è destinata a rinnovare la propria leadership nel segmento”, conclude Braguglia.
LA GAMMA MOTORI
La gamma di motorizzazioni della nuova SLK prevede tre propulsori benzina, due 4 cilindri ed un 6 cilindri, tutti ad iniezione diretta. SLK 200 BlueEFFICIENCY ed SLK 250 BlueEFFICIENCY, con una cilindrata di 1.796 cm3, sviluppano rispettivamente una potenza di 184 CV e 204 CV e consumano relativamente poco in relazione al livello di potenza: SLK 200 BlueEFFICIENCY, ad esempio, richiede 6,1 litri per percorrere 100 km (pari a 142 g di CO2 al chilometro). Bassi consumi ma buone prestazioni: sono sufficienti 7 secondi per raggiungere i 100 km/h mentre in termini di velocità massima la SLK 200 permette di toccare i 240 km/h (con cambio manuale). SLK 250 BlueEFFICIENCY, invece, è dotata di serie di cambio automatico 7G-TRONIC PLUS e consuma 6,2 litri per 100 km, accelerando da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. 243 km/h la velocità massima. Con una cilindrata di 3.498 cm3, il V6 di SLK 350 BlueEFFICIENCY eorga 306 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h. I consumi sono pari a 7,1 l per 100 km (167 g CO2 al chilometro).
DISPONIBILE AL LANCIO
In occasione del lancio della nuova SLK, è disponibile, inoltre, la versione speciale “EDITION 1”. Questo modello, in aggiunta al già ricco equipaggiamento della versione PREMIUM, dispone di equipaggiamenti di prestigio, tra i quali vi sono, ad esempio, il tetto rigido ripiegabile Panorama, il pacchetto dinamico, il kit aerodinamico AMG, la pelle Nappa bicolore designo con cuciture a contrasto, l'Airscarf e le luci soffuse «ambient». La versione speciale EDITION 1 è disponibile a richiesta anche in tonalità speciale grigio ghiaccio magno designo.
DA 39.900 EURO
Listino gamma SLK: SLK 200 BlueEFFICIENCY SPORT 39.900 Euro; SLK 250 BlueEFFICIENCY SPORT 44.820 Euro; SLK 350 BlueEFFICIENCY SPORT 53.000 Euro. Il sovrapprezzo per la versione PREMIUM, rispetto alla SPORT, è di 7.750 Euro (IVA inclusa). Il sovrapprezzo per la versione EDITION 1, rispetto alla PREMIUM, è di 5.500 Euro (IVA inclusa).
Valentino Rossi e Nicky Hayden sulla nuova SLK