Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota e l'agenzia aerospaziale giapponese, la JAXA, hanno annunciato come si chiamerà il veicolo a cui stanno lavorando insieme con l'obiettivo di sbarcare sulla Luna.
Prendendo ispirazione dal longevo e collaudato Toyota Land Cruiser, il prossimo rover lunare si chiamerà Lunar Cruiser e sarà di supporto all'equipaggio delle prossime missioni che hanno come obiettivo il ritorno dell'uomo sul suolo lunare.
Gli astronauti tra il 2025 ed il 2029, arco temporale stimato di avvio e conclusione della missione vera e propria, potranno contare su questo veicolo che è una sorta di “camper lunare”: lungo quasi sei metri, potrà ospitare per giorni a bordo da due a quattro operatori e avrà un'autonomia fino a 10.000 km fornita da fuel cell e pannelli solari, necessaria per esplorare angoli finora sconosciuti del nostro satellite.
A giugno 2019, JAXA e Toyota hanno firmato un accordo di ricerca congiunta per la produzione del veicolo lunare pressurizzato con equipaggio, con una data prevista per il lancio nella seconda metà dell’attuale decennio. Insieme, stanno lavorando per produrre entro i primi mesi del 2021 componenti di prova.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/