Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una Nissan Leaf come dono a Papa Francesco: a regalarla al pontefice è stato il fondo d'investimento tedesco Wermuth Asset Manager, in collaborazione con DriWE, una piattaforma italiana per la gestione della mobilità elettrica. Un modo originale, questo, per celebrare gli ottant'anni del Pontefice, compiuti il 17 dicembre scorso.
La Leaf a zero emissioni è dotata di un pannello fotovoltaico che permette di tenere l'abitacolo fresco durante le soste. Papa Francesco si è dimostrato particolarmente vicino alle tematiche legate all'ecosostenibilità; lo dimostra l'enciclica Laudato si', pubblicata nel 2015 e incentrata proprio sulla tutela dell'ambiente.
Siamo onorati di aver potuto contribuire a questa brillante iniziativa, alla quale potrebbe seguire quella di una conversione elettrica della flotta di veicoli della Santa Sede, spiega Luca Secco, CEO di DriWE.
Papa Francesco è apparso in pubblico a bordo di diverse vetture. Nel viaggio negli Stati Uniti, il Pontefice ha viaggiato su una 500L, poi battuta all'asta per oltre 300.000 dollari. La scorsa estate Papa Francesco è stato visto a Roma a bordo di una Toyota Yaris ibrida.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/