Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l’Arma dei Carabinieri anche la Polizia si dota di una Hyundai ix35 Fuel Cell, il SUV a idrogeno della Casa coreana che promette un'autonomia di quasi 600 km con emissioni ridotte al solo vapore acqueo.
Un esemplare del SUV a idrogeno di Hyundai è stato consegnato da Autostrada del Brennero S.p.a. al Compartimento Polizia Stradale per il Trentino-Alto Adige e Belluno per essere utilizzato nelle funzioni legate al pattugliamento, alla vigilanza e alla repressione dei crimini sulla A22.
Attualmente sono circa 500 le Hyundai ix35 Fuel Cell circolanti in Europa, di cui una dozzina proprio in Alto Adige- Le Hyundai ix35 Fuel Cell in circolazione a Bolzano, insieme agli autobus a celle a combustibile, hanno permesso di raggiungere già nel 2017 l’importante traguardo di 1 milione di chilometri percorsi a emissioni zero in Alto Adige, evitando così l’emissione di oltre 1.000 tonnellate di CO2.
Hyundai ix35 Fuel Cell è alimentato da un sistema a cella a combustibile che genera energia elettrica attraverso una reazione chimica tra l’ossigeno contenuto nell’aria e l’idrogeno. Il motore è quindi elettrico ed eroga una potenza di 100 Kw o 136 CV.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html