Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una vera sportiva per il segmento C arriva dal Giappone a impensierire, non poco, le varie tedesche con noto spirito GTI, R o AMG, ma anche le molte ST o N, tanto per non fare nomi.
È la Toyota GR Corolla 2023 che con soli tre cilindri, turbatissimi, spinge 300 CV e 370 Nm. Il cambio è da pilota, manuale e la trazione integrale, regolabile. Basata su piattaforma TNGA-C, la Corolla GR sfrutta molto alluminio, con sospensioni, freni, ruote e molto di distante dalle normali Corolla su listino prezzi Toyota 2022.
Da “sparo” anche la carrozzeria, specie nella Circuit Edition, dotata di parafanghi vistosi, cofano con prese aria, tetto in fibra di carbonio, spoiler. In abitacolo solita impronta giapponese, con selleria avvolgente, strumento 12,3 pollici e Multimedia 8 pollici, il tutto volendo con finiture di pelle.
Il gruppo ADAS Safety Sense rileva i pedoni, assiste lo sterzo per mantenimento corsia, aiuta con Cruise Control dinamico e tutto quanto sia oggi definibile “dovuto” a una nuova vettura segmento C, anche se nata per sbalordire i sensi guidandola a manetta in pista, o strada bianca.
Da confermare, visti i tempi, l’attesa di consegna per un simile modello e il prezzo di listino sul mercato italiano.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/