Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Entro la fine di quest'anno vedremo delle nuove Lamborghini. Tre, per essere precisi, ma non saranno modelli ideati partendo da un foglio bianco: la Casa del Toro sta infatti lavorando a novità di prodotto derivate dai suoi modelli di punta, Urus e Huracan.
Forti dell'accoglienza particolarmente positiva riservata alla recente Huracan Tecnica, Lamborghini si prepara dunque a lanciare sulla stessa scia un'altra Huracan e ben due Urus, nel corso dei prossimi cinque mesi. E la prima delle tre novità si farà vedere già in agosto.
Naturalmente per il momento non c'è nulla di ufficiale, ma possiamo immaginare che la Huracan speciale sia la Sterrato ad assetto rialzato già intravista in qualche video teaser, mentre le due novità su base Urus potrebbero essere la variante ibrida plug-in e la Performante. E la novità di agosto potrebbe essere una delle due Urus in questione (se non entrambe), considerando l'imminente arrivo del restyling di metà carriera.
Lamborghini ha confermato le tre auto in arrivo ma non ha fornito alcuna informazione in merito, tant'è che queste novità sono state semplicemente citate al fondo di un comunicato ufficiale incentrato sui risultati finanziari del semestre appena concluso.
Risultati finanziari che, per la cronaca, hanno registrato il semestre migliore nella storia del Toro in termini di vendite e profitti, con un fatturato di 1,332 miliardi di euro (+30,6% rispetto ai primi sei mesi del 2021) e oltre 5.000 consegne globali (+4,9%). Questi risultati permettono a Lamborghini di sistemare ben più del resto dell'anno, ed è lo stesso Stephan Winkelmann - Chairman e CEO di Lamborghini - a confermarlo:
“Chiudiamo un semestre straordinario, nonostante le continue incertezze date dallo scenario geopolitico. E le prospettive sono altrettanto positive: gli ordini raccolti coprono già tutto il 2023.”
Neanche a dirlo, è (ancora) la Urus a trainare in modo sostanzioso le vendite di Lamborghini: oltre il 60% delle consegne riguardano la Super SUV 4.0 V8 da 650 CV, mentre il rimanente poco meno del 40% è suddiviso fra Huracan e Aventador, con quest'ultima ormai a fine produzione - in attesa che il 2023 porti con sé la nuova ammiraglia Lambo V12. Certo, sarà elettrificata, ma ancora non si dice addio al mastodontico dodici cilindri.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en