Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non tutti ricordano la prima Toyota Urban Cruiser, che per un certo periodo è stata importata anche in Italia come "estensione" della Yaris verso un maggiore spazio e guida leggermente più alta, una funzione oggi egregiamente svolta dalla Yaris Cross. Ebbene, il modello torna completamente trasformato sotto forma di BEV 100% elettrica e dimensioni leggermente aumentate nel passo e quindi nello spazio a bordo rispetto alla suv ibrida.
La nuova Toyota Urban Cruiser, di cui non si conosce ancora il prezzo, è lunga 4,28 metri, larga 1,8 e alta 1,64 metri, una decina di cm in più di modelli come la Jeep Avenger o l'Alfa Romeo Junior ma anche di passo superiore (2,7 metri contro 2,56), cosa che si concreta in un maggior spazio a bordo, amplificato dal fatto che la panchetta posteriore è frazionata (40/20/40) e scorrevole. il modello ha anche un bel carattere stilistico sul frontale e nella fiancata, i cerchi sono da 18 o 19 pollici e il posteriore riprende le linee della Yaris Cross con le luci alte e il portellone che da accesso ad un vano versatile ma anche dalla soglia un po' alta.
All'interno, si nota la plancia abbastanza alta ma tutto sommato classica, con schermi digitali per gli strumenti e l'infotainment da 10,1 pollici che sono uniti in un unica struttura sovrastante l'area dei comandi del clima, con tasti. Il tunnel centrale reca pochi comandi essenziali come il selettore della marcia, freno a mano elettronico e Drive mode. La Urban Cruiser ha anche una versione a trazione integrale bimotore, ma ecco gli allestimenti:
Le batterie impiegate sono LFP (litio-ferro-fosfato) e la versione a trazione integrale ha un motore da 48 kW e comprende una modalità Trail per l'off road.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/