Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La scorsa settimana Toyota aveva annunciato tramite un tweet che avrebbe portata a Goodwood un modello della nuova Toyota Supra, una delle più attese di questo 2018. Non avevamo avuto modo di capire se si trattasse di un prototipo o della versione finale, ma dopo un comunicato diramato oggi stesso, tramite una nuova immagine che mostra la vettura da dietro, sappiamo che si tratta della versione non definitiva.
In ogni caso si tratterà di un’occasione da non perdere visto che il prototipo non starà fermo accanto alla GR Supra Racing Concept, ma scenderà in pista guidata dall’ingegnare capo Tetsuya Tada e dal ‘master driver’ di Toyota Herwig Daenens. Come si vede dalla foto il prototipo verrà presentato con una livrea camo in rosso bianco e nero, come omaggio alla Gazoo Racing. Toyota ha svelato inoltre che l’auto sarà spinta da un 6 cilindri in linea, senza specificare la cilindrata o altri dettagli. Crediamo sia plausibile aspettarsi un 3.0 L turbo con una potenza massima di 335 CV e 500 Nm di coppia.
Alcune voci dicono che basterebbero 4,5 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, per questa versioni a 6 cilindri, anche se pare ci sarà una entry level 4 cilindri da 248 CV.
Speriamo che la casa riveli qualcosa in questo weekend, anche se tra le certezze per adesso c’è l’arrivo in concessionaria dalla prima metà del 2019 e una versione ancora più cattiva firmata GRMN.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/