Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come ci era stato anticipato poche settimane fa, al Salone di Los Angeles 2019 (in corso in questi giorni), Toyota ha tolto i veli alla RAV4 in versione plug-in Hybrid. Il SUV giapponese completa così l'offerta ibrida e fornisce qualche dato in più su questo modello, considerato il fiore all'occhiello dell'attuale gamma di veicoli ibridi-elettrici di Toyota.
L'estetica della RAV4 non cambia rispetto all'ultima generazione: i tecnici hanno rivisto solo qualche piccolo dettaglio nella parte frontale, come le luce diurne a LED verticali. Le grandi novità, però, sono quelle che non si vedono: finalmente è arrivata la versione plug-in Hybrid, spinta dal motore endotermico benzina 2.5 litri (lo stesso della RAV4 Hybrid) e da un elettrico, che offrono una potenza complessiva di 306 CV e un'accelerazione 0- 100 km/h in 6,2 secondi. Inoltre, Toyota ha sviluppato una nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità e ha aggiunto un convertitore boost all'unità di controllo del sistema ibrido: il risultato è un'autonomia in solo elettrico di oltre 60 km (standard WLTP).
Ancora non abbiamo una data ufficiale del lancio, ma la Casa giapponese ha dichiarato che il nuovo RAV4 plug-in Hybrid arriverà nella seconda metà del 2020.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/