Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà in società al prossimo Salone dell'Automobile di Los Angeles la quarta generazione della Toyota RAV4, che, sulla scia dei successi commerciali fatti segnare dai crossover sul territorio europeo, abbandona la vocazione fuoristradistica per sposare definitivamente l'inclinazione ai manti stradali urbani.
Linguaggio stilistico cittadino
Vediamo quindi debuttare sulla nuova Toyota RAV4 un linguaggio stilistico inedito, per l'appunto molto più orientato all'utilizzo urbano, con una sezione anteriore da un'ampia calandra frontale bipartita a clessidra ai cui lati si stagliano due ampi gruppi ottici dal profilo rettangolare.
La vista laterale permette invece di osservare, oltre ai cerchi in lega a 15 razze, delle fiancate dotate di due nervature collocate nella porzione inferiore e superiore della vettura che attraversano i quattro accessi a bordo apposti ai lati, mentre le superfici trasparenti sono collocate all'interno di una cornice nera nella cui porzione anteriore trovano posto le cover degli specchietti retrovisori, questi ultimi dotati di indicatori di direzione a LED.
Addio alla ruota di scorta all'esterno e al portellone con apertura laterale
La più grande rivoluzione è visibile nella porzione posteriore, dove il portellone perde la ruota di scorta apposta all'esterno e l'incernieratura laterale in virtù della più tradizionale apertura verso l'alto, mentre anche i gruppi ottici vanno a sposare una maggiore vocazione automobilistica, con un profilo allungato che si origina dalle fiancate per poi sconfinare all'interno del portellone stesso.
Ancora ignoti i dettagli relativi alle specifiche tecniche e alle unità destinate a pulsare al di sotto del cofano, ma sembra accertato, come intuibile dalle immagini, che la RAV4 di quarta generazione possa contare su delle dimensioni più generose, grazie a delle accresciute quote dimensionali di lunghezza larghezza e passo mentre diminuisce invece l'altezza. Maggiori dettagli seguiranno a ridosso della presentazione nel corso delle prossime settimane.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/