Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il tuner giapponese Albermo è specializzato in kit che aiutino vetture comuni - in buona parte dei casi delle Toyota - a diventare supercar: l'ultimo pacchetto sfornato dalla Albermo aiuta la Toyota RAV4 ad avvicinarsi esteticamente alla Lamborghini Urus, SUV extralusso della casa di Sant'Agata Bolognese. Con 240.000 yen, poco più di 2.000 euro, è possibile acquistare il kit, le cui soluzioni possono essere comprate anche singolarmente.
XR51 - questo il nome del pacchetto - offre un paraurti anteriore di chiara ispirazione Urus, con strisce LED sotto ai fari, minigonne laterali, spoiler e paraurti posteriiore dedicato. Gli elementi proposti da Albermo per la Toyota RAV4 sono studiati in modo tale da non ostacolare il corretto funzionamento dei sensori di parcheggio e dei radar.
Albermo si è già lasciata ispirare in passato da supercar italiane: il tuner aveva infatti proposto S42, un pacchetto pensato per rendere la Toyota Supra esteticamente simile alla Ferrari GTC4Lusso. La variante della RAV4 più adatta all'adozione del kit è la top di gamma Prime, dotata di un powertrain ibrido plug-in formato da un motore 2.5 quattro cilindri e da un'unità elettrica, per una potenza complessiva di 306 CV. La Prime garantisce un'autonomia di 62 km in modalità full electric.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/