Il costruttore nipponico conferma l'attenzione nei confronti dell'ibrido
22 ottobre 2010
A conferma dell'impegno e dell'interesse per le tecnologie ibride, Toyota Motor Corporation ha fatto sapere che Toyota Prius sarà prodotta nello stabilimento di Gateway in Thailandia, proprietà di Toyota Motor Thailand. L'inizio della produzione della vettura in questo stabilimento è fissata per il prossimo mese di novembre.
L’attenzione nei confronti dell’ambiente e delle tecnologie sempre più “verdi” continua a crescere in modo continuo presso le regioni asiatiche, e la decisione di TMC di produrre la Prius in Thailandia, dopo la Camry Hybrid nel 2009, è un ulteriore conferma dell’impegno di Toyota verso una mobilità sostenibile.
Il Presidente di TMT, Kyoichi Tanada, in occasione di questa importante decisone, ha così commentato: "Grazie alle sue eccellenti prestazioni ambientali, al design e alle tecnologie avanzate, ci auguriamo che Prius possa offrire ad numero sempre maggiore di clienti thailandesi la possibilità di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente”.
Lanciata nel 1997, Toyota Prius, ha già venduto oltre 2 milioni di unità nel mondo. L’obiettivo è di vendere 1 milione di automobili ibride all’anno entro i primi anni di questa decade e si sta lavorando per espandere la produzione ibrida, le strutture di vendita e servizio.
Toyota Prius: sarà prodotta in Thailiandia