Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dal gruppo Toyota ecco la rinnovata Lexus ES, che sfila al salone di Shanghai 2021 confermato come “primo della nuova normalità”. La ES 2021 arriva in Europa a fine anno, con il gravoso onere di competere contro le tedesche, quali Audi e BMW ed è ovviamente una full-hybrid, con 218CV dal noto 2.5.
Il sistema evolve le batterie, Nichel-Metallo Idruro, come migliorano la trasmissione e la gestione elettronica di rete. Nuova impostazione anche per le sospensioni posteriori (adattive sulla ES F-Sport). Correzioni estetiche poche, per la berlinona da cinque metri: sul frontale, con i gruppi ottici più affilati e dietro nel paraurti, addirittura ci sono i retrovisori telecamera, che mandano immagini su display.
Dentro alla nuova ES 2021 il touch centrale è da 12,3“ messo più vicino al conducente. Sfrutta la sincronizzazione con Android Auto e Apple CarPlay, con App Lexus Link che si evolve anch’essa: nei servizi da remoto. Fronte ADAS, il Lexus Safety System+ sfrutta unità con AI cresciuta per controllare la velocità in curva: la ES “riconosce” il raggio della curva e ottimizza sia il Cruise, sia la risposta dello sterzo. Non ancora confermato il Listino prezzi Lexus Italia, per la nuova Lexus ES 2021.
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/