Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota presidia il gradino più alto del podio, grazie al suo veicolo elettrico a celle a combustibile a idrogeno (FCV), dal nome Mirai. La vettura alimentata a idrogeno ha stabilito un Guinness World Record per la distanza più lunga percorsa da un veicolo a celle a combustibile senza rifornimento.
Secondo la casa automobilistica, in un tour nel sud della California, la Mirai a idrogeno ha raggiunto una distanza di 845 miglia senza fare rifornimento. Il Mirai ha battuto il suo precedente record di 623 miglia (1000 km) stabilito nel giugno di quest'anno.
Durante il tentativo di record del mondo, la Mirai è stata guidata da Wayne Gerdes e dal copilotata Bob Winger che ha sopportato un viaggio di due giorni iniziato il 23 agosto al Toyota Technical Center (TTC) in California.
I due si sono poi recati a San Ysidro, a nord di Santa Barbra, e poi lungo la Pacific Coast Highway.
Il primo giorno, l'unità ha percorso 473 miglia (760 km) e il giorno successivo la coppia ha spinto a 372 miglia (600 km) tra Los Angeles e Orange County fino a quando l'auto non ha avuto più idrogeno a disposizione.
La Toyota Mirai ha raggiunto un totale di 845 miglia (1360 km), creando un nuovo record mondiale consumando 5,65 kg di idrogeno.Toyota Mirai è un veicolo a celle a combustibile a idrogeno (FCV) di medie dimensioni che rappresenta una delle prime automobili FCV ad essere prodotte in serie e vendute commercialmente.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/