Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con più di 60 anni di storia (68 per la precisione), Land Cruiser è diventato un modello iconico di Toyota e ha fatto innamorare tantissimi appassionati di off-road. Mancano un paio di anni, al 70° anniversario, ma la Casa giapponese ha deciso di anticipare la sorpresa e ha presentato un Land Cruiser 60+ Anniversary: si chiama Heritage Edition, con tanti dettagli esclusivi e un motore V8 da 381 CV.
Partiamo dalla parte più interessante: sotto il cofano si nasconde un motore V8 5.7 litri aspirato, benzina, da ben 381 CV, affiancato da un cambio automatico 8 marce Ect-i e dalla rigorosa trazione integrale con differenziale centrale Torsen e riduttore. Gli appassionati di fuoristrada non verranno delusi dal sistema idraulico KDSS per la regolazione delle barre antirollio con Multi-Terrain Select System, Hill Start Assist, Downhill Assist Control, Crawl Control e Off-Road Turn Assist.
Lo speciale allestimento è proposto sulle versioni a 5 porte: i tecnici hanno personalizzato la Heritage Edition con la griglia frontale nera e cerchi in lega marchiati BBS da 18" dorati. Due le colorazioni disponibili: Midnight Black metallizzato o Blizzard Pearl. Inoltre, le parti cromate sono state scurite, così come i gruppi ottici. Chiudono il pacchetto le protezioni sottoscocca, il Multi-Terrain con telecamere a 360° e il Trailer Towing Package. All’interno dell'abitacolo c’è tanta pelle nera e, volante, pannelli porta e plancia sono arricchiti da cuciture d’oro. Di serie, la Toyota Land Cruiser Heritage Edition offre sedili anteriori ventilati, volante regolabile e riscaldabile elettricamente, climatizzatore quadri-zona con ben 28 bocchette di aerazione, tetto apribile e infotainment con display da 9”. Non mancano l’impianto audio JBL e i servizi Toyota Safety Connect. Per quanto riguarda la sicurezza, è presente la frenata automatica con riconoscimento pedoni, il Dynamic Radar Cruise Control, il Lane Departure Alert con Sway Warning System, l’Automatic High Beams, il Blind Spot Monitor e il Rear Cross Traffic Alert.
La nuova Toyota Land Cruiser sarà prodotta solo in 1.200 esemplari, disponibili esclusivamente per il mercato americano a partire dall’estate 2019. Ancora non sappiamo se arriverà anche in Europa, intanto, per vederla dal vivo dovremo aspettare il Salone di Chicago, dal 9 al 18 febbraio 2019.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/