Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota ha annunciato l'arrivo del suo SUV elettrico, il bZ4X, sul mercato italiano. Con questo passo avanti nel settore dei veicoli a zero emissioni, la casa automobilistica giapponese apre le porte agli ordini della gamma MY23 per il modello.
Il bZ4X segna un nuovo capitolo per Toyota, poiché è il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) della casa costruito su una piattaforma dedicata, la eTNGA. Questo SUV è stato progettato per offrire capacità fuoristradistiche senza compromessi, inaugurando il sub-brand bZ "Beyond Zero" della casa automobilistica.
Questa novità rappresenta una svolta nel percorso verso la carbon neutrality di Toyota, mettendo in luce la sua esperienza pluriennale nella tecnologia dei veicoli elettrificati. Il bZ4X non è solo un adattamento di un modello esistente, ma una vettura completamente nuova, il primo di una serie di vetture bZ costruite su una piattaforma dedicata ai BEV.
La casa automobilistica ha già aperto gli ordini per il bZ4X della gamma MY23, con consegne previste nella prima metà del 2024. Questo passo dimostra l'impegno di Toyota nel guidare la transizione verso una mobilità più sostenibile, introducendo sul mercato italiano un veicolo elettrico all'avanguardia.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/