Allestimento sportivo in attesa della TS...
27 dicembre 2007
Purtroppo è ancora troppo presto per parlare di una versione TS della Auris, ma in attesa che questo buco venga colmato arriverà presto in concessionaria un inedito allestimento sportivo denominato SR180.
La nuova Toyota Auris SR180, dunque, è oggi quanto di più sportivo si possa avere da una Auris ed il bello è che, contro ogni tipo di tradizione nipponica, il cuore scelto per il primo allestimento "sportivo" della gamma è il 2.2 turbodiesel D-4D da 175 CV e 400 Nm di coppia massima a 2.000 giri.
Un motore che ha già dimostrato le sue potenzialità su Auris ed altre vetture appartenenti al gruppo Toyota, in grado di assicurare performance di tutto rispetto: per passare da 0 a 100 km/h, infatti, la Auris SR180 impiega 8.1 secondi.
Inutile sottolineare come i consumi assicurati siano decisamente ridotti, grazie anche alla rapportatura del cambio a sei rapporti, a dispetto di un aspetto corsaiolo frutto di un pacchetto di soluzioni estetiche studiate per rendere più aggressivo l'aspetto della berlina giapponese.
Tra le novità messe a punto per la SR180 c'è anche l'assetto: più basso e rigido, è stato messo a punto da Toyota Motorsport per adattarsi alle prestazioni della vettura, che poggia su nuove ruote da 17" a cinque razze. Non mancano ESP controllo della trazione, così come fanno parte del pacchetto delle dotazioni di serie il clima bi-zona, il sensore di pioggia, il cruise control e molti altri accessori.
Disponibile a tre o cinque porte la nuova Toyota Auris SR180 dovrebbe arrivare in Italia ad un prezzo piuttosto interessante: in UK sarà disponiile da gennaio ad un prezzo di 17.995 sterline.