Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il pilota è Tommi Mäkinen, quattro volte Campione del Mondo di Rally, l’auto è la nuovissima Subaru WRX STi che ha debuttato soltanto qualche mese fa al Salone di Detroit.
Il "Flying Finn"
Il fuoriclasse del Rally finlandese mette alla prova la nuova sportiva sul circuito di Buttonwillow, in California, dove prende letteralmente il volo sui cordoli. Staccare le quattro ruote da terra in salti mozzafiato era del resto la grande specialità di Mäkinen, che difatti era soprannominato “Flying Finn”, il finlandese volante.
Il pilota di rally dopo aver contribuito allo sviluppo della nuova WRX STi sul circuito del Nürburgring, ha ora avuto la possibilità di testare a lungo il modello di serie, destinato ad arrivare in concessionaria nelle prossime settimane anche in Italia.
«Ti spinge ad andare sempre più forte»
Dopo il test Mäkinen ha dichiarato: «Non ci sono dubbi, gli uomini di Subaru hanno fatto un lavora davvero eccezionale. Con la WRX sono sempre riusciti a fare dei passi avanti, modello dopo modello, migliorandola sempre. E la nuova versione non è da meno, ancora più emozionante da guidare rispetto al passato. È una di quelle macchine che ti chiede continuamente di andare sempre più veloce».
La nuova Subaru WRX è spinta da un quattro cilindri boxer sovralimentato da 2.5 litri in grado di erogare 305 CV e 393 Nm, abbinato ad un classico cambio manuale a sei rapporti e al nuovo sistema di trazione integrale all-wheel drive Multi-Mode DCCD.
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/