Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È accaduto a Fort Lauderdale, Florida, un grave incidente dove hanno perso la vita due ragazzi di 18 anni e un terzo è pesantemente ferito, nonostante scaraventato fuori dall'auto durante la carambola. Il National Transportation Safety Board indaga ora le cause, controllando la Tesla Model S che pare stesse viaggiando ad alta velocità, prima di sbattere e incendiarsi senza lasciare via di scampo.
Il focus in questo caso non sarebbe sui sistemi di supporto alla guida, o autonoma che si voglia dire, ma sull’incendio, sulle batterie e le modalità in cui l’auto prodotta dall’azienda di Elon Musk abbia rapidamente preso fuoco (non è il primo caso del genere, ndr).
Non corre buon sangue a quanto pare, tra l’NTSB che controlla ormai vari, forse troppi incidenti con incendio delle Tesla e la Casa di EV premium che ricorda comunque, nelle sue brochure, come siano più facilmente incendiabili le vetture cariche di carburante e che in caso di urto rilevato il flusso di alta corrente sulle Tesla si fermi.
Immagini: CNCB
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it