Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla ha pensato di riportare in auge un vecchio benefit per risollevare le vendite della Model S nell'ultimo trimestre del 2024. Secondo quanto riporta Elektrek, la casa di Palo Alto ha deciso di introdurre nuovamente l'uso gratuito a vita dei Supercharger per chi decide di mettere in garage un esemplare della berlina. Le vendite della Model S e della Model X sono in calo da anni, ma l'entità di questa flessione della domanda è difficile da quantificare, visto che Tesla non fornisce le informazioni relative alle consegne per singolo modello.
Un'idea dell'entità del calo della domanda arriva facendo dei conti. Nel terzo trimestre del 2024 Tesla ha commercializzato solo 22.915 veicoli che non fossero Model 3 o Model Y. Se a questa cifra si sottraggono i circa 15.000 Cybertruck immatricolati, si capisce come siano state vendute meno di 10.000 tra Model X e Model S. Ecco perché la casa di Palo Alto ha deciso di introdurre nuovamente i Supercharger gratuiti a vita per chi decidesse di acquistare la berlina della sua gamma.
Per anni Tesla ha offerto l'accesso gratuito a vita ai Supercharger come incentivo all'acquisto della Model S e della Model X. Un bonus, questo, che la casa di Palo Alto decise di abolire nel 2018, asserendo che fosse diventato insostenibile nel tempo. Da lì in poi l'incentivo è stato riproposto per periodi ilmitati di tempo, ma non accadeva da un po'. In ogni caso, questa volta si tratta di un bonus che resta valido solo per l'acquirente della Model S, e si esaurirebbe in caso di passaggio di proprietà. Insomma, il valore di questo incentivo all'acquisto dipende da quanto si sfrutta la rete dei Supercharger, e di conseguenza dalle abitudini di guida del conducente.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it