Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla continua ad essere nell’occhio del ciclone. Come se non bastasse la situazione finanziaria successiva all’acquisizione di SolarCity, l’esplosione del razzo Falcon 9 ed i ritardi nella produzione della Model X, quest’oggi dobbiamo parlarvi del secondo incidente mortale per la casa californiana.
Il teatro è quello della campagna olandese – la città di Baarn, nella provincia di Utrecht – dove stamane un uomo di 53 anni è morto dopo essersi schiantato con la sua Model S contro un albero.
L’auto ha poi preso fuoco in corrispondenza del pacco batterie, bloccando di fatto i soccorritori, i quali hanno dovuto attendere l’arrivo del personale tecnico del costruttore per poter estinguere le fiamme e recuperare ciò che restava del malcapitato.
I media locali puntano il dito contro l’Autopilot, già al centro di polemiche dopo lo schianto del maggio scorso, ma ad ora non risulta ancora chiaro se tale sistema fosse attivo o meno. Lo scorso agosto, in Francia, era avvenuto un episodio simile, fortunatamente senza conseguenze mortali.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it