Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla ha fatto dell’innovazione in campo automobilistico la propria bandiera, ma non sempre le cose sono andate per il verso giusto. È sicuramente il caso del volante ‘yoke’ una sorta di cloche introdotta su Model S Plaid a gennaio 2021. Il nuovo volante, decisamente futuristico e molto pulito in termini di design, è stato già riprodotto da diverse aziende aftermarket che, per qualche migliaio di dollari, offrono questa possibilità anche su Model 3. Tuttavia il yoke di Tesla sembra - a detta di alcuni possessori della vettura - non essere altrettanto efficace al lato pratico.
Per diversi utenti infatti lo sterzo è risultato scomodo e, in situazioni particolari come in caso di bassa aderenza, addirittura pericoloso. Ma questo non è l’unico limite del nuovo volante “a farfalla” di Tesla, che potrebbe incontrare delle resistenze in termini di omologazione su diversi mercati. Ecco perché, a giudicare da quanto scoperto dall’utente Twitter @greentheonly, Tesla sta pensando di rendere il volante montato sulla Model S Plaid una scelta a discrezione di chi acquista. Se sarà reversibile o meno poi, è davvero troppo presto per dirlo.
Ancora una volta poi, tra le supposizioni (spesso corrette) degli insider più attenti e le mosse dell’uomo più ricco del mondo rimane sempre un velo di mistero: per sapere se il volante yoke sarà un'opzione a pagamento o una semplice scelta da effettuare prima di ordinare la vettura non resta che attendere.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it