Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si sente parlare spesso anche in Italia di allacciamenti abusivi alla rete elettrica, ma questo utente Tesla l'ha fatta grossa: ha usato un "diavoletto" (diablito) per collegare la propria Model S ad un quadro elettrico incustodito presso un cantiere. Evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto perché dopo poco l'auto ha preso fuoco e lo ha appiccato anche ad un edificio vicino.
La zona è quella di Tijuana, in Messico, molto vicino al confine con gli Stati Uniti e la citta di San Diego, e vari notiziari locali hanno riferito che l'auto "era di un turista" e il furto di corrente sembra strano perché è avvenuto in una zona molto povera, ma i supercharger non mancano attorno a Tijuana, proprio perché è una città con un grande flusso di visitatori americani che vengono a fare shopping a basso prezzo in Messico.
Da un'esame delle immagini, comunque, sembra chiaro che l'incendio non è partito dal pacco batterie ma più probabilmente da un sovraccarico del caricatore AC/DC; per fortuna i vigili del fuoco del paese, anche se è la prima volta che affrontano un caso del genere, hanno risposto velocemente e nessuno è rimasto ferito.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it